Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

La mission

«La Rete» si propone di promuovere i diritti di qualsiasi persona e di migliorare la qualità della vita privilegiando l'unicità e il rispetto delle diversità di ciascuno.

Al lavoro su un doppio binario - la persona e i suoi diritti imprescindibili, il tessuto sociale sentito come generatore di risorse umane, culturali ed economiche - «La Rete» concorre al benessere della comunità attraverso la costruzione di relazioni, di percorsi di cura e di accompagnamento capaci di valorizzare l'identità e la soddisfazione della persona all’interno di contesti sociali che sappiano, a loro volta, accogliere, sostenere, valorizzare.

Il suo scopo sociale è definito nello Statuto.

La Cooperativa si prefigge di svolgere le più ampie attività nel campo sociale, sanitario, socio-sanitario, assistenziale, educativo, scolastico, nonché culturale, di formazione, di promozione per concorrere, nello spirito della Legge 381/1991, alla promozione umana e dei diritti dei cittadini e della comunità, contrastando, per la propria competenza, ogni forma di esclusione sociale. (art. 4)