Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Arte in metropolitana: Frattali

Frattali, isometrie geometriche, è il titolo delle opere che riprendono i motivi dell'ornamento geometrico e si ispirano ai suoi valori simbolici, evocativi e poetici. Si tratta di due grandi pannelli in metallo di 2 metri per 2 metri e mezzo ciascuno, realizzati dalle artiste della Bottega dell'arte dell'Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, che saranno installati nello spazio del secondo seminterrato all'interno della stazione di Lamarmora della Metropolitana di Brescia.

L'inaugurazione della installazione avverrà
lunedì 22 dicembre
ore 17
Metropolitana di Brescia
Stazione Lamarmora

Un'opera che contribuisce al decoro della stazione della metroplitana che serve lo stesso Istituto Fatebenefratelli, in una collaborazione di prossimità, fra la Bottega dell'arte animata all'interno dell'istituto con l'associazione Il sasso nello stagno, e la città.
La realizzazione dell’installazione - con il patrocinio del Comune di Brescia – infatti, vede la luce grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità-Brescia Metro. «l progetto è nato con l'obiettivo di promuovere informazione e sensibilizzazione sulla salute mentale nel segno dell'Ospitalità e del valore della persona, protagonista della propria riabilitazione, anche attraverso il canale artistico-culturale» spiega Roberta Rossi per l'associazione Il sasso nello Stagno, nata nel 2006 fra persone che operano nell'ambito della riabilitazione psichairica all'interno dell' IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia.
Leggi e scarica il volantino