Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

3 ottobre. Festa a Villa Glisenti con il Chiosco Solidale

Fine estate: una festa di arrivederci nel parco di Villa Glisenti a Villa Carcina ci dà l'occasione per incontrare le organizzazioni e le associazioni di volontariato che hanno animato la vita all'aria aperta e il Chiosco Solidale durante i mesi estivi.

Animazione per i più piccoli, aperitivo con i prodotti del commercio equo-solidale, mini-laboratorio di orto-giardino per piccoli e grandi a cura di Claudio Pizzamiglio, conduttore dell'Orto solidale di Villa Carcina, e musica con Giorgio Cordini, che presenta il suo nuovo album “Piccole Storie”.

Durante la festa saranno esposti i pannelli della mostra fotografica “Naturalmente amici. Racconti fotografici fra uomo e natura nella terra della Val Trompia”, realizzata da Cooperativa sociale Futura, in collaborazione con cooperativa sociale La Rete, per il laboratorio di fotografia sociale Scatti Randagi 2015. Sono le tappe del viaggio con e dentro la natura, intrapreso fra maggio e luglio 2015, nei luoghi coltivati dei comuni di Nave, Caino Collebeato e Villa Carcina, in un racconto per immagini che Andrea, Antonella, Fabio, Francesca, Katia, Michele, Pamela e Sandro hanno costruito, con la guida professionale di Matteo e l'accompagnamento di Hervé, Sara e Sara, operatrici della cooperativa Futura.

In caso di maltempo, la festa si svolgerà nei locali della Villa Glisenti

La locandina