Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Social Enterprise World Forum 2015 a Brescia

Il Social Enterprise World Forum (SEWF) è un evento mondiale dedicato all’impresa sociale., giunto quest'anno alla sua ottava edizione, che - nell’anno di EXPO - torna in Europa, a Milano dal 1 al 3 luglio.
Il SEWF porterà in Italia le voci le esperienze più innovative maturate nel mondo, offrendo alle imprese sociali italiane, agli operatori e agli investitori l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti di questo dibattito a livello nazionale e internazionale.

I temi affronatati saranno:

  • L’ecosistema che promuove l’Impresa Sociale
  • L’ impresa sociale contro la povertà
  • Impact Investing
  • Nutrire il pianeta
  • Trasversali ad ogni argomento trattato nel Forum saranno le questioni:
  • I giovani e l’ impresa sociale
  • Le imprese sociali – una comunicazione efficace

Sono previsti sconti e agevolazioni per i giovani che vogliono partecipare alle iniziative in programma

Tutte le informazioni: http://sewf2015.org/it/

Il Social Enterprise World Forum 2015 offre ai suoi partecipanti l'opportunità di visitare le imprese sociali italiane che con creatività e innovazione rispondono alle sfide più pressanti per l’Italia di oggi: lavoro, salute, casa, integrazione, organizzando viaggi alla scoperta dei territori nei quali operano le imprese sociali che ospiteranno i visitatori. Fra le imprese sociali da visitare è stata selezionata anche la cooperativa sociale La Rete, che accoglierà il gruppo dei partecipanti al SEWF il prossimo  30 giugno

http://sewf2015.org/it/tour-imprese-sociali/

Un evento nell'evento:
Muhammad Yunus chiuderà il Forum Mondiale nel pomeriggio di venerdì 3 luglio.

http://sewf2015.org/it/3-luglio-2015/

L'indomani sarà al centro della narrazione itinerante organizzata dal SEWF: un vagone del treno Freccia Rossa partirà da Milano la mattina del 4 luglio alle ore 10.00, con l’eredità importante del Forum e con la presenza del Premio Nobel, per arrivare a Napoli alle 14.15.
Il treno attraverserà la penisola con 50 giovani che potranno dialogare e confrontarsi sui temi dell’economia sociale e diventare essi stessi protagonisti della diffusione culturale e delle sfide lanciate dal Forum mondiale appena conclusosi a Milano. A Napoli avranno anche l’opportunità di visitare alcune imprese sociali d’eccellenza presenti nella città.

http://sewf2015.org/it/in-treno-con-il-premio-nobel-muhammad-yunus-per-uno-storytelling-itinerante-sullimpresa-sociale/