Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Diritti a testa alta - Fiaccolata per i diritti a Brescia

Anche Brescia aderisce a #dirittiatestaalta, l’iniziativa promossa il 10 dicembre da ActionAid Italia, Amnesty International - Italia, Caritas Italiana, Emergency e Oxfam Italia per celebrare insieme il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e ricordare il suo valore.

Dalle 18:00, non solo a Brescia ma in oltre 80 città italiane, saremo in piazzza per ribadire, tutti insieme, i contenuti e i valori della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire forme di convivenza più umane e contrastare le nuove forme di razzismo, criminalizzazione della solidarietà e odio per il diverso che vediamo anche nel nostro paese.

Scendiamo in piazza per dire al mondo che stiamo dalla parte dei diritti e delle persone

Di seguito il programma dell'evento:

  • Alle ore 18:00 ritrovo in Piazza Rovetta/Largo Formentone e consegna delle candele da parte del gruppo Amnesty International Brescia e del gruppo Emergency Brescia.
  • Alle ore 18:30 breve presentazione e ringraziamenti da parte dei promotori. Ci sarà anche anche un flash-mob per ricordare il 70° anniversario.
  • A seguire varie autorità e personaggi pubblici del panorama bresciano leggeranno alcuni articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

Per ogni informazione seguite le novità direttamente nell'evento Facebook dell'iniziativa, oppure contattate Amnesty International - Brescia o il gruppo Emergency Brescia.

banner manifestazione diritti a testa alta