Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

13 aprile - Valeria Negrini confermata presidente Federsolidarietà Lombardia

180413 ass feder

 

Con lo slogan "Vitamina C – Cooperazione, energia per le comunità e i territori" si è aperta la  Giornata assembleare di Confcooperative Lombardia,  in programma a Milano lo scorso venerdì 13 aprile 2018 presso il Centro Congressi Mico, durante la quale si sono riunite tutte le federazioni aderenti, che hanno rinnovato le cariche.
Valeria Negrini - socia e già presidente della cooperativa sociale La Rete - presidente uscente di Federsolidaroetà Lombardia è stata confermata nella sua carica.
Prendendo la parola per la relazione introduttiva alla giornata assembleare intitolata :«Più FUTURO che PASSATO – Mutualismo Innovazione Cambiamento» , Valeria Negrini ha detto:  «la cooperazione sociale, nata negli anni sessanta, è stata capace di interpretare i cambiamenti economici, sociali e culturali che stavano
attraversando il Paese. Oggi si tratta di reinterpretare il nostro ruolo nella società, fornendo risposte innovative alle rapide trasformazioni che stanno interessando il nostro Paese, la nostra Regione e l’Europa».

A nome dei soci e dei lavoratori della cooperativa sociale La Rete, il presidente Mauro Riccobelli si è congratulato con lei per il lavoro fatto finora e le augura "di proseguire nel farsi carico delle sfide che ha ben tracciato nel suo discorso di fine mandato"
 

Il testo della relazione di Valeria Negrini -  I numeri di Federsolidarietà Lombardia